domenica 18 novembre 2007

La Finestra di Irene Grandi



Così ogni volta che
basterà un rumore un colore un odore
a farmi ricordare che vivere era tutto un altro affare

Così ogni volta che
mi imbarcherò in qualche avventura
pensando di avere una chiave ma chi sa poi per quale serratura

Cosi ogni volta che
camminado
sul ghiaccio fragile dei miei pensieri
io mi ritroverò
planando
come un gabbiano tra i ricordi di ieri
Aprirò una finestra sul cielo
e punterò il dito
pensando l'universo non si ferma per un amore finito
Aprirò una finestra sul cielo
con gli occhi puntati
giusto un pò più là dei miei sogni
finiti naufragati
Così ogni volta che
basterà una parola una frase o una battuta storta
per volere lasciare il mondo fuori dalla porta

Così ogni volta che... tu
soVrapensiero qualcuno
si troverà il tuo nome
appicicato tra le righe di un discorso mai finito
Così ogni volta che
respirando sul filo teso di un emozione
io mi ritroverò
tremando
come una foglia di fine stagione

Aprirò una finestra sul cielo
e punterò il dito
pensando l'universo non si ferma per un amore finito

Aprirò una finestra sul cielo
provando a guardare
giusto un pò più là dei miei sogni
finiti a naufragare

Così ogni volta che
basterà un soffio
Io aprirò una finestra sul cielo...

Aprirò una finestra sul cielo
provando a guardare giusto un pò più là dei miei sogni finiti a naufragare

Così ogni volta che.

1 commento:

Unknown ha detto...

La conzone è molto bella, la melodia accompagna questo inno alla vita che continua.
Grazie Rosi..come sempre