giovedì 1 maggio 2008

La scritta


Ho pensato qualche volta che avrei potuto squarciare la quiete del muro. La parete dietro al mio letto intendo.
Averla colorata di azzurro è stato solo l'inizio di un pensiero. L'intuizione di un atto di forza che dovrei fare. Io il coraggio per scrivere con un pennello una frase sul quella parete non riesco a trovarla. Sembra ridicolo e forse un po' puerile, ma non lo è almeno per me.
Mi sembra quasi di fare un torto all'anima della mia camera. Forse un po' di paura per una così brusca affermazione di un concetto. Le parole anche se non urlate, anche se solo scritte spaccano i cuori e turbano dentro. Scrivere qualcosa di forte, di estremamente sigificativo potrebbe impedire di farmi prendere sonno. Sono sicuro che qualunque cosa scriva possa prendere vita lungo quella parete fino a strisciarmi subdolamente dentro la testa.
So per certo che non potrei scrivere banalità. Scriverei di qualcosa che mi ha cambiato la vita. Magari qualcuno che mi ha bucato l'anima. Poi ogni notte prima di addormentarmi il pensiero quasi certamente volgerebbe sopra la mia testa.

Mi vengono le vertigini solo a pensarci. Vertigo come il film di Hitchcock!

Forse non dovrei avere così timore di una semplice scritta sul muro. Potrei scrivere e poi tutt'al più ridipingere il tutto se non mi dovesse piacere. Penso che alla fine è un ottima idea e anche nella vita funziona così. Le ottime idee sono quelle che ti danno sempre una buona alternativa. Quelle che ti lasciano lo spazio per un retro front di classe.  In sostanza ti rendono libero, libertà è in fondo avere sempre una buona alternativa a quello che sei o che fai!!

Ecco sono alla fine e la cosa migliore di tutte mi è venuta proprio con l'ultima frase sulla libertà.
Un vero peccato che la mia parete sia già piena di tutte queste parole!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Una ispirazione che ha il suo luogo dentro l'anima colorata di Tzi.
Grzie

Arthur ha detto...

Bè io il muro davanti al letto l'ho dipinto bicolore a striscie giganti e sembra la facciata di una cabina nei bagni di rimini...
Righe dritte per una vita di alti e bassi?

Unknown ha detto...

Comunque sia hai rotto l'equilibrio del muro con una espressione d'arte che non sta in silenzio...righe che si intervallano con costanza. Bene così!!