giovedì 3 maggio 2012

Giuseppe Balsamo Conte di Cagliostro



La verità su di me non sarà mai scritta, perché nessuno la conosce”.


“Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo, al di fuori del tempo e dello

spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza e se mi immergo nel

mio pensiero rifacendo il corso degli anni, se proietto il mio spirito verso un

modo di vivere lontano da colui che voi percepite, io divento colui che desidero.

Partecipando coscientemente all’essere assoluto, regolo la mia azione secondo

il meglio che mi circonda. Il mio nome è quello della mia funzione e io lo scelgo,

così come scelgo la mia funzione, perché sono libero; il mio Paese è quello dove

fermo momentaneamente i miei passi. Mettete la data di ieri, se volete o

riuscendovi, quella di domani o degli anni passati, per l’orgoglio illusorio di

una grandezza che non sarà forse mai la vostra”.

Io sono colui che è

Nessun commento: