lunedì 28 febbraio 2011

Decadance


Muʿammar Abū Minyar al-Qadhdhāfī - Gheddafi


Allahu Akbar, Allahu Akbar
Allahu Akbar Fauqua Kaidi Lmutadi
Alla hu Lilmazlumi Hairumu ayidi
Ana Bilyaqini Wabissilahi Saaftadi
Baladi Wanuru Lhaqqi Yastau Fi Yadi
Qulu Mai, Qulu Mai
Allahu Allahu Allahu Akbar
Allahu Fauqua Lmutadi!
Ya Hadihi Ddunya Atilli Wa Smai
Gaisu Laadi Gaa Yabgi Masrai
Bilhaqqi Saufa Fasaufa Afnihi Mai
Qulu Mai Lwailu Lilmustamiri
Wa Llahu Fauqa Lgadiri Lmutagabbiri
Allahu Akbaru Ya Biladi Kabbiri
Wahudi Binasiyati Lmugiri Wadammiri.

che tradotto dovrebbe dire :

Dio è grande!
Egli è al di sopra le trame degli aggressori,
Ed Egli è il miglior supporto degli oppressi.
Con la fede e con le armi io difendere il mio paese,
E la luce della verità risplenderà nella mia mano.
Canta con me!
Dio è grande!
Dio, Dio, Dio è grande!
Dio è sopra gli aggressori.
O mondo, guardare e ascoltare!
L'esercito nemico si avvicina,
Volendo distruggere me.
Con la verità e con il mio fucile io lo respingo.
E io dovrei essere ucciso,
Io lo avrebbe ucciso con me.
Canta con me -
Guai agli imperialisti!
E Dio è al di sopra del perfido tiranno.
Dio è grande!
Pertanto glorificarlo, O patria mia,
E cogliere il fronte del tiranno
E lo distruggono!

Inno nazionale Libico

Nessun commento: